Studio Bandelli per l’Ambiente

L’ambiente è un bene comune, e proteggerlo è un dovere di ognuno di noi. Lo Studio s’impegna da sempre nella ricerca di soluzioni che limitano l’impatto ambientale del proprio lavoro, eccone alcune:

Tutti i documenti dello Studio vengono stampati su carta Navigator Eco-Logical certificata FSC® (Forest Stewardship Council), questa certificazione garantisce una gestione responsabile delle foreste e delle piantagioni.

FSC

 

 

Per produrre l’acqua calda e alimentare il riscaldamento all’interno dei locali, lo Studio utilizza pannelli solari termici posizionati sul tetto dell’edificio che non causano inquinamento dal punto di vista chimico (non producono emissioni, residui o scorie), termico (le temperature massime raggiungono valori non superiori a 60°C) ed acustico (non vi è emissione di rumore durante il loro esercizio).

Rispetto_Ambiente

 

Il pannello solare termico utilizzato per il riscaldamento dell’acqua, va a sostituire una caldaia o uno scaldabagno elettrico ed ha come diretta conseguenza il risparmio di idrocarburi e di energia elettrica,e presenta molti benefit come la mancata emissione di CO2, la produzione di calore da fonte rinnovabile eco-compatibile (il sole), la minore necessità di infrastrutture per il trasporto dell’energia da grandi distanze, l’indipendenza energetica (non dipendono dalla fornitura di carburante) e da non escludere l’alto rendimento termico.

Tutte le luci presenti nello Studio sono alimentate con lampadine a basso consumo.

logo-riciclaggio

Lo Studio effettua la raccolta differenziata di tutti i vari tipi di materiale di consumo, a partire dalla carta fino allo smaltimento consapevole di lampadine a risparmio energetico e attrezzature tecnologiche.

box_toner-558x1024

 

 I Toner delle stampanti vengono smaltiti a norma di legge, grazie al box per lo smaltimento dei consumabili esausti presente in studio.